Seconda edizione de "Ritmi e Sorrisi sotto una Stella"

Castello Lanza Branciforte, Trabia (PA)

Giovedì 07 Luglio 2016

Dopo il successo della prima edizione, in pochi pensavano che si potesse organizzare, in terra siciliana, una serata ancora più ricca di ospiti, in una location ancor più prestigiosa, con tanta partecipazione di pubblico, per sostenere il nostro progetto di prevenzione delle aritmie pericolose.

Tutto questo è invece stato possibile, grazie al grande impegno dei nostri soci e sostenitori siciliani che, nel Castello Lanza Branciforte di Trabia, in provincia di Palermo, sono riusciti a coinvolgere tantissimi ospiti: musicisti, cantanti e cabarettisti che hanno dato vita ad uno spettacolo all'insegna della solidarietà e pieno di musica, canzoni, luci e sketch divertenti, intrattenendo il numerosissimo pubblico intervenuto fino a notte inoltrata.

Sono intervenuti tra gli altri,  il Dott. Maurizio Mongiovì, cardiologo del reparto di cardiologia pediatrica dell'ospedale bambini di Palermo G.Di Cristina,  i tecnici e gli infermieri che hanno eseguito lo screening ecg nelle scuole del comune di Trabia e di Palermo. La serata è stata anche l'occasione per dare alcuni dati sulla campagna di prevenzione e fornire qualche anticipazione sui prossimi impegni dell'Associazione in terra siciliana.

Molto gradita è stata la presenza di Donna Costanza Afan de Rivera e del Barone Giuseppe Giaconia di Migaido che hanno speso parole di apprezzamento per il lavoro che la Onlus sta facendo a favore dei più piccoli. 

Molto emozionante, infine, è stato lo spettacolo offerto dai circa 50 bambini che, al termine della serata, hanno salutato il pubblico con una coerografia coinvolgente e piena di sentimento.