Se sei maggiorenne e, condividendo le finalità dell'Associazione, sei mosso da spirito di solidarietà e vuoi operare per il raggiungimento degli obiettivi de La Stella di Lorenzo, secondo le tue capacità personali, puoi fare richiesta di ammissione all'Associazione come socio sostenitore.
E' importante che tu prenda prima visione dello Statuto dell'Associazione e che sia consapevole che, in caso di tua ammissione come socio, dovrai impegnarti attivamente, senza alcun tornaconto personale e a titolo completamente gratuito, con la tua disponibilità di tempo e di mezzi al raggiungimento degli obiettivi associativi.
Dopo aver letto lo Statuto, scarica il modulo di richiesta di adesione e invialo:
Puoi utilizzare il modulo qui a fianco per proporre una iniziativa che rientri negli scopi de La Stella di Lorenzo.
La tua proposta sarà esaminata conattenzione dall'Associazione e se verrà ritenuta interessante, potrebbe dar vita ad un vero e proprio progetto di solidarietà. In questo modo, grazie alla tua segnalazione e al tuo spirito di solidarietà, sarà stato possibile fare del bene a persone bisognose.
Nel descrivere la tua proposta, cerca di essere il più dettagliato possibile sul caso che vuoi segnalare e grazie sin d'ora per il tuo contributo.
Il sostegno economico, fornito attraverso le erogazioni liberali a favore de La Stella di Lorenzo, rappresenta una delle principali fonti di finanziamento dei progetti di solidarietà attuati dall'Associazione.
Attraverso una donazione, non solo potrai dare il tuo contributo affinchè questi progetti siano realizzati, ma potrai anche beneficiare, nel momento della dichiarazione dei redditi, della detraibilità o deducibilità delle liberalità effettuate a favore de La Stella di Lorenzo.
Per maggiori informazioni sugli aspetti legati alle agevolazioni fiscali per le erogazioni liberali, puoi prendere visione della normativa.
La Stella di Lorenzo fa parte della rete della solidarietà di Unicredit Il Mio Dono. E' possibile fare una donazione online senza commissioni, utilizzando una carta di credito, o con addebito sul conto, se si è correntisti Unicredit, andando sulla pagina dedicata.
E' possibile effettuare una donazione mediante bonifico bancario, utilizzando i seguenti dati:
UNICREDIT BANCA
E' possibile effettuare una donazione mediante bollettino postale, utilizzando i seguenti dati:
POSTE ITALIANE
Se si dispone di un conto PayPal o si vuole utilizzare una carta di credito o una carta prepagata, è possibile effettuare la donazione online direttamente da qui, premendo il bottone Donazione.
Qualunque sia la modalità da te scelta per effettuare la tua donazione, ricordati sempre di indicare i tuoi dati personali e il tuo indirizzo.
La Stella di Lorenzo si impegna ad informarti sui risultati ottenuti dal progetto al quale la tua donazione è destinata.
Grazie sin d'ora per quanto potrai fare
Nel compilare la dichiarazione dei redditi, in base a quanto stabilito dal Dl n. 95/2012, convertito dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, puoi decidere di destinare una quota pari al 5 per mille dell’IRPEF per sostenere i progetti de La Stella di Lorenzo.
Il 5 per mille è la quota dell’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche (IRPEF) che puoi destinare, compilando il CUD, il modello 730 e il modello Unico, a favore di organizzazioni non profit, qual è La Stella di Lorenzo.
Devolvere il 5 per mille a La Stella di Lorenzo è semplice e non costa nulla. Non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’IRPEF. Nel tuo modello CUD, 730 o modello Unico per le Persone Fisiche:
Vai alla sezione "Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF"
Firma all’interno della sezione "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale"
Nello spazio riservato al Codice fiscale del beneficiario inserisci: 97721660583
Grazie per un gesto semplice, che non pesa, ma che ha un gran peso.
L'articolo 16 del D.P.C.M. 23 luglio 2020 prevede, per il principio basilare della trasparenza, l'obbligo di rendicontazione e pubblicità del contributo del 5 per mille. In questa pagina, quindi, sono disponibili i rendiconti e le relative relazioni illustrative.