L'associazione

Chi siamo e cosa facciamo

La Stella di Lorenzo​​​​​​​​​​ e’ una Associazione di Promozione Sociale, nata alla fine del 2012 per volontà dei genitori di Lorenzo Fabbri, mancato improvvisamente la notte del 29 settembre dello stesso anno a seguito di un malore. ​Lo spirito che alimenta questa associazione di promozione sociale è lo stesso che ha caratterizzato la breve vita di Lorenzo: la solidarietà umana e il desiderio di aiutare persone meno fortunate o in difficoltà.

​L’associazione nasce quindi per realizzare un sogno che lo stesso Lorenzo aveva confidato ai suoi amici: quello di aggregare persone che, in modo del tutto disinteressato e senza alcun tornaconto personale, mettessero a disposizione di altri le loro capacità e i propri mezzi per migliorare le condizioni di vita di persone bisognose.

Consiglio direttivo

Presidente: Maurizio Fabbri
Vice Presidente: Patrizia Fasolo​

​​​Membri del Consiglio:

  • Maria Pia Allegra
  • Alessandro Fabbri
  • Camilla Fabbri

Bilancio dell'associazione

In questa sezione sono disponibili gli ultimi tre bilanci, approvati dall'Assemblea dei soci.

Statuto e brochure

In questa sezione sono disponibili lo Statuto dell'Associazione e una brochure divulgativa.

Immagine

Anche tu puoi autarci

Molte persone, che hanno avuto la fortuna di conoscere Lorenzo, hanno aderito con entusiamo, collaborando alle iniziative dell'Associazione.

Ma La Stella di Lorenzo si rivolge a tutti coloro che, sensibili ai bisogni e alle necessità di persone meno fortunate, desiderano dare il loro contributo disinteressato per migliorarne le condizioni.

Guarda in quanti modi puoi aiutarci.

scopri di più

I nostri obiettivi e progetti

La Stella di Lorenzo​​​​​​​​​​ promuove e persegue esclusivamente il fine della solidarietà sociale, dell’assistenza e partecipazione in diversi aspetti delle attività umane, quali ad esempio: lo sport, l'istruzione, la cultura, le arti e tutti quei settori in cui si manifesti la necessità di interventi  concreti  e  tangibili,  nel   segno  della  solidarietà  e  delsostegno  a  favore:  di famiglie o  persone  svantaggiate o  disagiate economicamente; di istituti, enti ed organizzazioni, a loro volta impegnate nel sociale, quali: strutture ospedaliere, scuole di ogni ordine e grado, organizzazioni di volontariato ed altri.
 

Per saperne di più

Puoi leggere gli articoli dello Statuto dell'Associazione nei quali si descrivono in modo più dettagliato le finalità e le attività che La Stella di Lorenzo può intraprendere per raggiungere i suoi obiettivi.

Immagine

Progetti e obiettivi raggiunti

In questa pagina, troverai l'elenco completo dei progetti su cui sta lavorando La Stella di Lorenzo.
Uno dei principi cardine su cui si basa l'Associazione è, oltre a quello della solidarietà, quello della trasparenza verso i propri sostenitori. Per ogni progetto, nel caso siano stati stanziati dei finanziamenti o raccolti fondi per la sua realizzazione, sono quindi fornite le informazioni economiche relative.