Fast for Beat the Beat 3

Autodromo Tazio Nuvolari, località Cervesina (PV)
 

Domenica 15 Ottobre 2023

L'ormai tradizionale appuntamento con i motori, la velocità e la prevenzione in ambito cardiologico si è svolto, a distanza di un anno dalla precedente edizione, sul circuito automobilistico Tazio Nuvolari, in provincia di Pavia.

In questa edizione, grande curiosità da parte degli appassionati e delle famiglie intervenute numerose, ha suscitato la presenza di una Maserati MC20, a guida autonoma, frutto della ricerca in corso da parte del Politecnico di Milano.

In uno dei box del circuito, è stato allestito il presidio per l'esecuzione degli elettrocardiogammi ai bambini; al termine della giornata se ne sono contati 32, il cui referto è stato redatto e consegnato ai genitori, da parte di una dottoressa dell'Auxologico di Milano.

Durante la giornata, sono sfrecciate sul circuito numerose auto sportive e, chi voleva, grandi e piccini, poteva salire a bordo su una di queste per compiere alcuni giri del circuito per provare l'ebbrezza della velocità.

Quanto ricavato dalla raccolta fondi sarà utilizzato per finanziare il progetto 'Beat the Beat'.