Autodromo Tazio Nuvolari, località Cervesina (PV)
Sabato 15 Ottobre 2022
Si è svolto, a distanza di un anno dalla prima edizione, l'appuntamento con i motori, la velocità e la prevenzione in ambito cardiologico, confermando il successo di pubblico e l'interesse nei riguardi del progetto Beat the Beat, registrati nel 2021.
Sul circuito automobilistico Tazio Nuvolari in provincia di Pavia, sono sfrecciate per tutta la giornata le auto sportive mentre, sul piazzale antistante il circuito, era presente un'unità mobile per l'effettuazione di elettrocardiogrammi gratuiti ai bambini presenti; al termine tecnico e dottoressa del Policlinico Mangiagalli di Milano, hanno contato più di 35 elettrocardiogrammi eseguiti, refertati e consegnati sul posto ai genitori.
Grandi e piccini hanno poi avuto la possibilità di compiere, come passeggeri, giri di pista a bordo delle macchine sportive presenti, manifestando tutti grande entusiasmo ed emozione per le velocità raggiunte nei vari tratti del circuito.
La cronaca della giornata è andata in onda nel servizio di Tele Lombardia, disponibile anche sul canale Youtube dell'Associazione.