Via delle Tre Fontane, 5 - Roma EUR
Domenica 21 Aprile 2024
A distanza di un anno e mezzo circa dalla prima edizione, si è svolto al centro sportivo della Nuova Rugby Roma, alle Tre Fontane all'EUR, il secondo Memorial, intitolato a Lorenzo.
Per questa edizione, le società sportive che hanno partecipato, oltre a quella ospitante, sono state le Fiamme Oro e l'Unione Rugby Capitolina con le squadre nelle fasce di età Under 8, 10 e 12 anni. La pioggia dei giorni precedenti ha lasciato il posto ad una bella giornata assolata che ha permesso ai giovani rugbisti di affrontarsi in partite agonisticamente accese ma tutte caratterizzate da correttezza e rispetto reciproco.
Anche per questa edizione, nel piazzale antistante il campo, l'unità mobile dell'associazione ha dato la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma gratuito ai bambini presenti; l'iniziativa, apprezzata naturalmente dalle famiglie, ha avuto molto successo, impegnando tecnico e cardiologo per tutta la mattina, senza un momento di sosta; al temine della manifestazione i tracciati eseguiti sono stati una settantina.
La giornata di sport si è conclusa senza vincitori, nè vinti: tutti i giovani atleti sono stati premiati con una medaglia celebrativa dell'evento e a tutte le squadre è stata consegnata una coppa per ricordare questa manifestazione. Un piccolo omaggio, infine, è stato dato ai tre ragazzi, di ogni categoria, che si sono particolarmente distinti per il fair play.
Infine, tutti i presenti hanno partecipato al terzo tempo, momento conviviale e occasione per socializzare e fare amicizia.