Via delle Tre Fontane, 5 - Roma EUR
Sabato 08 Ottobre 2022
Splendida giornata, sabato 8 ottobre al Memorial "Lorenzo Fabbri" di rugby al campo delle Tre Fontane all'EUR. Tantissimi giovani rugbisti di tre società: Nuova Rugby Roma ASD, SS Lazio Rugby e Petrarca Rugby di Padova.nelle fasce di età Under 13, 11 e 9 si sono affrontati nel corso della mattinata, mentre nel piazzale antistante il campo, la nostra unità mobile offriva la possibilità di effettuare un elettrocardiogramma gratuito ai bambini presenti; se ne conteranno oltre 80 alla chiusura della manifestazione.
Al termine delle partite, medaglie celebrative della manifestazione sono state distribuite a tutti i ragazzi delle squadre partecipanti e coppe alle prime tre classificate di ogni categoria. Ma prima della premiazione la nostra associazione ha donato al reparto di Cardiologia e Aritmologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù un holter cardiaco a 12 derivazioni, frutto dei fondi raccolti grazie alla generosità di una coppia di sposi che, per festeggiare il loro 25° anniversario di matrimonio, ha chiesto ai propri amici e famigliari di fare una donazione alla nostra associazione.
Durante la premiazione sono intervenuti: il dott. Fabrizio Drago, responsabile del reparto di Cardiologia e Aritmologia del Bambino Gesù, il Direttore Sanitario del Bambino Gesù, Massimiliano Raponi, Federico Rocca, Consigliere Assemblea Capitolina, Luisa Laurelli, Assessora Politiche Sociali del Municipio IX, Ludovica Tranquilli, Assessora alla Politiche Giovanili del Municipio IX.
Non poteva mancare la partita tra "vecchie glorie" la cosidetta "touch" che ha visto la partecipazione dello stesso dott. Drago insieme a ex giocatori del campionato di serie A e nazionali. Al termine, il classico terzo tempo, momento conviviale e occasione per socializzare e fare amicizia.
Spazio alla manifestazione è stato dato anche dai media nazionali e regionali: articolo del Messaggero e servizio del TG3 Lazio della RAI.