Insieme per "Beat the Beat"

Villa Douglas Scotti - Gragnano Trebbiense (PC)

Sabato 14 Settembre 2024

Nella splendida cornice della Villa Douglas Scotti, in località Gragnano Trebbiense, in provincia di Piacenza, si è svolto l'evento di beneficenza a sostegno del progetto "Beat the Beat

Grazie alla squisita ospitalità della famiglia Fugazza, proprietaria della villa, che ha messo a disposizione, oltre che i locali prospicenti la villa, anche una tensostruttura, allestita all'interno del parco, per accogliere i numerosi ospiti intervenuti all'evento, è stato possibile servire una cena ad oltre 250 persone ed allestire un palco per presentare alcuni ospiti della serata e gli artisti che, durante tutta la durata dell'evento, hanno intrattenuto i presenti. 

Le pietanze sono state preparate dallo chef Filippo La Mantia, che durante la cena è salito sul palco, presentato dal conduttore della serata, Ferdinando Proce, per salutare gli ospiti e dicendosi sempre disponibile a prestare la sua opera in occasioni come queste, in cui si promuovono progetti solidali.

Giacomo Fugazza, ha fatto gli onori di casa, dando il benvenuto agli ospiti ripercorrendo brevemente la storia della famiglia, proprietaria di una nota azienda casearia della provincia di Piacenza.

Sono quindi intervenuti il nostro associato e organizzatore della serata, Pietro Senna, che ha ringraziato i numerosi sponsor che hanno dato un contributo significativo per la riuscita dell'evento, il Presidente de La Stella di Lorenzo e la Prof.ssa Alessandra Rampazzo che ha informato i presenti sui progressi fin qui raggiunti da parte della ricerca per la cura della cardiomiopatia aritmogena.

E' stata quindi la volta delle esibizioni dei vari artisti presenti: Le Dolce Vita, il cantautore Davide De Marinis, l’illusionista, vincitore di Italia’s Got Talent, Stefano Bronzato e del mentalista Simone Ravenda.

Il Presidente dell'associazione è quindi di nuovo salito sul palco per consegnare al Presidente di Confindustria di Piacenza, dott. Nicola Parenti, "La Stella di Lorenzo", scultura in bronzo del Maestro Ferdinando Paonessa.

La Fondazione Medionalum è stata il charity partner dell'evento.