Marino (RM)
Lunedì 22 Dicembre 2014
Grazie alla sensibilità, dimostrata in modo tangibile, dai genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo Primo Levi di Marino (RM), La Stella di Lorenzo Onlus ha contribuito all'acquisto di 5 defibrillatori semiautomatici che sono stati donati ai plessi scolastici dell'Istituto.
Durante una breve cerimonia, alla presenza del Dirigente Scolastico dell'Istituto, Dott.ssa Francesca Toscano e del Presidente del Consiglio di Istituto, Sig. Raffaele Del Campo, il nostro Presidente ha sottolineato l'importanza per tutte le strutture scolastiche e i centri sportivi di dotarsi di strumenti, come il defibrillatore, in grado di salvare giovani vite.
Da questo punto di vista, l'Istituto Comprensivo Primo Levi di Marino ha dimostrato grande sensibilità e attenzione, avendo già partecipato alla campagna di screening elettrocardiografico e disponendo di personale certificato all'utilizzo del defibrillatore.