Agenda convegno alla Camera dei Deputati sulla proposta di Legge n. 862

Roma

Sabato 08 Luglio 2023

Si svolgerà il prossimo 11 luglio, con inizio alle ore 10:00, nella sala Matteotti di Palazzo Theodoli-Bianchelli - Camera dei Deputati, il convegno per la presentazione della proposta di Legge n.862, dal titolo: "Disposizioni per l’introduzione dell’obbligo di diagnosi autoptica istologica e molecolare nei casi di morte improvvisa in età infantile". firmata dagli On. Marco Lacarra, Nicola Carè e Debora Serracchiani, presentata il 3 febbraio scorso.

Oltre 50 tra associazioni, inclusa La Stella di Lorenzo, e clinici, messi in rete da OMaR  - Osservatorio Malattie Rare, hanno inviato al Ministro della Salute Orazio Schillaci, al Presidente della Camera On. Lorenzo Fontana e alle massime cariche della Commissione XII Affari Sociali, una lettera in cui si chiede che la proposta di Legge n. 862 venga calendarizzata e quindi possa cominciare l’iter parlamentare necessario per essere discussa e approvata. 

Per richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e dei parlamentari di tutti gli schieramenti, sui contenuti della proposta di legge e per avviare una discussione di merito, si terrà questo convegno, strutturato in tre parti: nella prima parte si presenterà la proposta di legge; nella seconda ci sarà l’intervento dei clinici e nella parte finale sarà data la parola alle associazioni, tra le quali La Stella di Lorenzo. 

Immagine