Spettacolo "Il Ritmo della Vita"

Teatro ManzoniVia Monte Zebio, 14 Roma

Lunedì 18 Gennaio 2016

Uno spettacolo nuovo e innovativo, scritto e diretto da Marco Alessi, è stato messo in scena stasera da una compagnia di giovanissimi attori, accompagnati da valenti musicisti che hanno suonato pezzi di artisti famosi, tra i quali Pino Daniele, Fabrizio D'Andrè, Lucio Dalla, Francesco De Gregori.

Lo spettacolo, diviso in due atti, ha visto la partecipazione dei M° Valentina Verzola e Giuseppe Possemato che hanno deliziato il numeroso pubblico con le loro performance artistiche, rispettivamente al violoncello e alla chitarra.

Molto applaudita la partecipazione dell'artista Massimiliano Bernardi che ha dipinto dal vivo le emozioni che le note della band regalavano al pubblico, emozioni che hanno raggiunto il culmine con il brano di De Gregori, "La leva calcistica del '68", durante il quale l'artista ha dato vita ad un ritratto di Agostino Di Bartolomei con una tecnica suggestiva e molto coinvolgente.
 
Prima dello spettacolo il nostro presidente ha ringraziato il pubblico per la sua calorosa partecipazione, dando alcuni aggiornamenti sul programma di screening ecg che, anche grazie ai fondi raccolti con questo spettacolo, sta registrando incoraggianti risultati.