Due giorni dedicati a "Battiti e Respiri"

Parco Tutti Insieme, Via Tenuta della Mistica - Roma

Sabato 20 Novembre 2021

Due giorni totalmente dedicati ai bambini, al gioco, al divertimento ma, sopratutto, alla prevenzione, alla sensibilizzazione e informazione sulle patologie cardiologiche e respiratorie. La Stella di Lorenzo e l'associazione Respiriamo Insieme hanno organizzato un week-end nel bellissimo Parco Tutti Insieme che si trova nella Tenuta della Mistica, periferia est di Roma.

E' stata offerta la possibilità alle famiglie, presenti numerosissime in entrambe le giornate, di far eseguire ai propri figli screening elettrocardiografico e pneumologico con rilascio immediato del referto, grazie alla presenza di personale medico dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e in particolare delle UOC di Brancopneumologia e di Aritmologia. 

Nell'unità mobile dell'associazione sono stati effettuati circa 80 elettrocardiogrammi a bambini e ragazzi tra i 3 e i 14 anni e tutto si è svolto in un'atmosfera gioiosa e spensierata, favorita anche dalla presenza dei clown dottori che hanno portato allegria e tanto divertimento con le loro scenette. 

Molto gradita, infine, la visita dell'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, dott. Alessio D'Amato e di alcuni amministratori del Municipio V, sul cui territorio di trova la Tenuta della Mistica.