Concerto "Il Cuore in Musica"

Palazzina Liberty -  Largo Marinai d'Italia Milano

Venerdì 14 Ottobre 2016

La Stella di Lorenzo Onlus e la Fondazione Musicale Vincenzo Appiani, in collaborazione con il Municipio 4 di Milano e La Palazzina Liberty in Musica   hanno presentano il concerto di beneficenza "Il Cuore in Musica" con il Quartetto Lunatico, composto da Laura Faoro al flauto traverso, Angelo Colletti al pianoforte, Daniele Sala al contrabbasso e Matteo Rebulla alla batteria.

Il Quartetto Lunatico che si fonda sulla coesione musicale a partire da prospettive musicali, da interessi culturali e da ambiti professionali molto differenti, ha  proposto al  pubblico  musiche di Claude  Bolling e di  Astor Piazzolla, terminando con un bis, molto applaudito dai presenti, sulle note della famosissima composizione di Astor Piazzolla, Libertango, che fu registrata proprio a Milano nel 1974.

Durante la pausa tra i due tempi, è stato ricordato dall'Assessore al Commercio, Cultura, Spettacolo e Tempo Libero del Municipio 4 di Milano, Dott. Pietro Celestino, il premio Nobel Dario Fo, scomparso il giorno precedente e che, nel corso degli anni settanta (1974-1980), adottò proprio la Palazzina Liberty come sede teatrale per i propri spettacoli.

I fondi raccolti durante la serata, saranno utilizzati per sostenere le campagne di screening ecg che coinvolgeranno nei prossimi mesi le scuole del capoluogo lombardo.