• La Stella di Lorenzo

​Torneo della Colomba - Calcio a5

Roma, Centro Sportivo Comunale Spinaceto 70 V. le Caduti della Guerra di Liberazione 23 marzo 2013 ​ Si è svolto oggi il torneo della Colomba di calcio a 5, organizzato dall'Associazione Sportiva Dilettantistica Spinaceto 70, in collaborazione con La Stella di Lorenzo, e con il patrocinio del Municipio XII di Roma Capitale, che hanno voluto offrire ai giocatori e a tutte le persone intervenute una giornata di sport e solidarietà in vista della Santa Pasqua.​​

Al torneo, a carattere amatoriale, hanno partecipato, oltre alla squadra del Municipio XII le squadre: IBM, Piconese, AMA, Liceo Aristotele e La Stella di Lorenzo Onlus, che si sono affrontate suddivise in due gironi.

Nonostante il clima amichevole della manifestazione, le squadre, formate per l'occasione da persone che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa, si sono affrontate in match molto combattuti e caratterizzati da livelli agonistici che hanno finito per coinvolgere il pubblico, intervenuto numeroso per assistere agli incontri. ​ Come era prevedibile, l'età e la preparazione atletica dei partecipanti ha avuto alla lunga un peso decisivo nel delineare i valori in campo e stabilire la classifica dei due gironi, che ha visto vittoriose rispettivamente le squadre del Liceo Aristotele e de La Stella di Lorenzo Onlus.

La finale per incoronare la vincitrice del torneo è stata combattutissima fino all'ultimo minuto dei tempi regolamentari, finiti in perfetta parità. La lotteria dei calci di rigore ha infine visto La Stella di Lorenzo Onlus prevalere ed aggiudicarsi quindi la vittoria finale del torneo. La finalina per il terzo posto è stata vinta dalla Piconese.

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti