• La Stella di Lorenzo

Presentazione screening ECG all'I.C. "Marcello Candia" di Milano

Milano, 16 marzo 2015 ​ Si è svolta, nell'aula magna dell'Istituto Comprensivo "Marcello Candia" di Milano, la presentazione del progetto di screening elettrocardiografico nelle scuole.

Grazie all'accordo raggiunto con il Gruppo Helvetia Italia, che finanzia il progetto, e il Reparto di Cardiologia Pediatrica dell'Ospedale Niguarda, il progetto di screening elettrocardiografico interesserà le scuole primarie del Comune di Milano: durante il mese di aprile agli alunni delle classi IV e V elementare e I media dell'Istituto sarà eseguito un elettrocardiogramma, una semplice metodica diagnostica che si è dimostrata estremamente efficace nella individuazione di anomalie aritmiche anche pericolose.

Alla presentazione, a cui ha assistito il corpo docente dell'Istituto, hanno partecipato, oltre alla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Rossana Di Gennaro, il Presidente della Onlus, il Dott. Pasquale Cormio, Responsabile Sviluppo Risorse Umane e Comunicazione interna del Gruppo Helvetia Italia, il Dott. Roberto Lecciso, Responsabile Corporate Responsibility del Gruppo Helvetia Italia e il Dott. Gabriele Vignati, Responsabile dell'Unità Semplice Dipartimentale di Cardiologia Pediatrica Ente Ospedaliero Ca Granda Niguarda.

Al termine della presentazione, il Presidente de La Stella di Lorenzo Onlus ha donato al Reparto di Cardiologia Pediatrica dell'Ospedale Niguarda un elettrocardiografo con il quale saranno eseguiti gli elettrocardiogrammi agli studenti.

1 visualizzazione0 commenti