• La Stella di Lorenzo

L'Istituto Comprensivo "Trilussa" di Milano e il progetto di prevenzione delle aritmie

Milano, 13 febbraio 2018 ​ La Prof.ssa Edda Odorici, referente per la scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo "Trilussa", ha dato il benvenuto alle famiglie intervenute per assistere alla presentazione del progetto di prevenzione delle aritmie pericolose che, tra qualche settimana, interesserà gli alunni dell'istituto.

La campagna di screening è stata illustrata dal dott. Gabriele Vignati, responsabile del Reparto di Cardiologia Pediatrica dell'Ospedale Niguarda e dalla dott.ssa Valentina Giuli che effettuerà gli elettrocardiogrammi.

L'Istituto è costituito da due plessi, entrambi in Via Arturo Graf, rispettivamente per la scuola primaria e per quella secondaria di primo grado, e si trova nel quartiere di Quarto Oggiaro di Milano. ​ All'incontro è intervenuto anche il Presidente de La Stella di Lorenzo Onlus che ha espresso ai presenti la sua grande soddisfazione per la nutrita partecipazione da parte delle famiglie all'incontro, segno del notevole interesse nei confronti di questo progetto.

0 visualizzazioni0 commenti