• La Stella di Lorenzo

Intervento in diretta del Presidente ad Uno Mattina in famiglia su RAI 1

Roma, 2 gennaio 2016 ​ Il Presidente de La Stella di Lorenzo Onlus è intervenuto questa mattina, in diretta, durante la trasmissione Uno Mattina in famiglia su RAI 1 per parlare del progetto più importante dell'Associazione: la prevenzione della morte improvvisa in età giovanile.

Il conduttore Tiberio Timperi ha introdotto l'argomento chiedendo di ripercorrere brevemente le circostanze e le cause che hanno provocato la morte di Lorenzo e ha chiesto al Presidente di illustrare gli obiettivi principali che la Onlus intende perseguire.

E' stata quindi evidenziata l'importanza della prevenzione, sin dall'età prescolare, attraverso una semplice visita cardiologica e un elettrocardiogramma. Il Presidente ha quindi sinteticamente descritto il progetto di prevenzione attraverso le campagne di screening elettrocardiografico nelle scuole. L'intervista completa è disponibile sul sito della RAI a questo link a partire dal minuto 36:32, oppure estratta e caricata direttamente sul canale Youtube della Onlus.


0 visualizzazioni0 commenti