• La Stella di Lorenzo

Donati due holter al Reparto di Aritmologia del Bambino Gesù

Palidoro (RM), 22 ottobre 2013


Il Presidente de La Stella di Lorenzo ha consegnato oggi al Dott. Fabrizio Drago, responsabile della UOC di Aritmologia Pediatrica del Bambino Gesù, con sede a Palidoro, due apparecchi holter ECG, il cui acquisto è stato reso possibile grazie alle donazioni delle molte persone che sostengono la Onlus sin dal momento della sua costituzione.


L'apparecchio, dalle dimensioni molto contenute, di gran lunga più ridotte rispetto a quelli in uso fino a qualche anno fa, permette di monitorare l'attività elettrica del cuore durante un intervallo di tempo più o meno lungo, solitamente nell'arco delle 24 ore.

Durante la cerimonia di consegna è stata affissa, in una delle sale ambulatoriali del reparto di Aritmologia, una targa commemorativa a suggellare la stretta collaborazione instauratasi tra la nostra Associazione e il reparto guidato dal dott. Drago.

Il Presidente della Onlus ha sottolineato come questa proficua collaborazione, che ci ha visto coinvolti anche nella campagna di screening elettrocardiografico, rappresenti una delle attività principali della Associazione e che questi risultati non sarebbero stati possibili senza il costante, generoso e disinteressato contributo dei suoi sostenitori, che hanno a cuore gli obiettivi de La Stella di Lorenzo Onlus, e che la sostengono tangibilmente con le loro donazioni.


Il dott. Drago ha sottolineato come la disponibilità di questi due nuovi apparecchi holter permetta al suo reparto di snellire le liste di attesa di piccoli pazienti che hanno bisogno di un monitoraggio nell'arco delle 24 ore della loro attività cardiaca, al fine di rilevare possibili fenomeni aritmici.

Le dimensioni ridotte degli holter rendono, inoltre, possibile l'utilizzo degli stessi anche in pazienti piccolissimi e, in generale, durante qualsiasi attività, anche sportiva, del paziente.

In questo breve articolo, del Web Magazine Palidoro News, alcuni brani dell'intervista e un video con i momenti della cerimonia di consegna dei due apparecchi holter.

0 visualizzazioni0 commenti