• La Stella di Lorenzo

​ASD Spinaceto 70 - 1° Memorial "Lorenzo Fabbri"​

Roma, Viale dei Caduti della Guerra di Liberazione​​ 4 e 5 gennaio 2013 ​Tredici Società di Calcio a5, due giorni intensi di triangolari che hanno visto la partecipazione di decine di giovani atleti, dai più piccoli della categoria Topolino fino alle squadre dell'Under 21, con una partecipazione entusiastica di famiglie e di amici che hanno voluto assistere a questa manifestazione sportiva, organizzata dall'ASD Spinaceto 70 in collaborazione con la nostra ONLUS e patrocinata dal Municipio XII di Roma Capitale. ​ Ma non è stata solo una manifestazione sportiva: il nostro stand, allestito per raccogliere i fondi necessari per l'acquisto di holter cardiaci ​​da donare al reparto di Aritmologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, è stato meta incessante di tante persone che hanno voluto dare il loro, anche piccolo, contributo al raggiungimento del nostro obiettivo. Il successo di questa due giorni di sport e solidarietà è la dimostrazione che, quando entrano in gioco principi e valori quali la sana competizione sportiva, la lealtà e la sensibilità ai problemi di chi ha più bisogno le persone danno una grande prova di solidarietà e partecipazione.

​​Dopo la lettura, da parte del Presidente della Onlus, di un breve messaggio di benvenuto a tutti i presenti e di ringraziamento alle Società intervenute, sono iniziate le partite che, durante la giornata del 4 gennaio, hanno visto impegnati gli atleti delle categorie Giovanissimi, Allievi, Juniores e Under 21 delle Società: Capitolina, Spinaceto 70, S.S. Lazio, Sporting EUR, Aurelio 2004, Futsal Isola e Prato Rinaldo. ​ Il giorno successivo è invece toccato ai più piccoli delle categorie Topolino, Mini-Pulcini, Pulcini ed Esordienti delle Società: San Giuseppe, Cristo Re, Santa Maria del Carmelo, Tor Carbone, Spinaceto 70, Capitolina, Real Vitinia, e Torrino Sporting Center. ​ Il successo della manifestazione è stato decretato dalla grande affluenza di pubblico intervenuto in entrambe le giornate e che non ha ​certamente dimenticato di dedicare un po' di tempo alla visita dello stand de La Stella di Lorenzo Onlus, dove era in distribuzione, oltre a gadget destinati ai più piccoli, materiale informativo dei progetti dell'Associazione e dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, a favore del quale è stata organizzata la raccolta fondi che ha dato un risultato decisamente superiore alle attese.


La premiazione di tutte le squadre partecipanti, con medaglie commemorative dell'evento e con coppe alle prime tre squadre classificate di ogni categoria, è stata effettuata dal Vice Sindaco di Roma, On. Sveva Belviso, dal Consigliere Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, On. Alessandro Cochi, dal Consigliere del Municipio XII, Cristiano Carpignoli e dal Presidente del Consiglio Municipale del Municipio XII, Marco Cacciotti. ​ Prima delle premiazioni, un momento di intensa emozione a tutti i presenti è stato regalato da David Capoccetti che ha cantato dal vivo, e con il solo ausilio di una chitarra acustica, "Capitano Capriolo", da lui composta e dedicata al nostro caro Lorenzo. ​


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

La Stella di Lorenzo ONLUS

V. Vincenzo Scamozzi 16 - 00128 Roma

Codice Fiscale: 97721660583

Bonifico Bancario​​

UNICREDIT BANCA

IT 84 M 02008 05097 000102350303

La Stella di Lorenzo

Bollettino postale

c/c n. 1010103065

IT 12 J 07601 03200 001010103065

La Stella di Lorenzo

5 x mille

Sezione "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale"

Codice fiscale del beneficiario : 

97721660583

© 2020 La Stella di Lorenzo Onlus. Redesign by Studio WebAlive