Le notizie su di noi

Consegnato il Diploma alla vincitrice della 8° Edizione della Borsa di Studio Lorenzo Fabbri

Roma, 21 dicembre 2020

Quest'anno, purtroppo, a causa delle restrizioni imposte per contenere il contagio da COVID-19, non è stato possibile consegnare il diploma della 8° Edizione della Borsa di Studio, intitolata a Lorenzo, nel corso di una cerimonia, come quella dell'anno scorso, tenutasi al Liceo Classico Statale Plauto.

La Commissione valutatrice, presieduta dalla vice Presidente della Onlus, Dott.ssa Patrizia Fasolo,  ha nominato Giorgia Petrilli, vincitrice della Borsa di Studio.

La Borsa di Studio, di importo  per l'anno accademico 2020/21 pari a € 1.800,00  è rinnovabile annualmente fino al conseguimento del Diploma di Laurea, perdurando i limiti di redditi e i vincoli di merito specificati nel Bando. 

Incontro divulgativo e donazione defibrillatore al Liceo Classico Manara di Roma

Roma, 14 febbraio 2020

Per la prima volta, dopo tanti incontri svolti nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, finalizzati all'organizzazione ed esecuzione delle campagne di screening elettrocardiografico, La Stella di Lorenzo Onlus entra in un liceo per parlare di prevenzione in ambito cardiologico, nell'ambito di un incontro organizzato con gli studenti e con il corpo docente del Liceo Classico Manara di Roma.

E' stata l'occasione per il Dott. Fabrizio Drago, dell'UOC di Aritmologia dell'ospedale pediatrico  Bambino Gesù, per una lezione  agli  studenti  sui tipi

diversi di patologie aritmiche, sulle loro cause e sui progressi della medicina per la loro prevenzione e cura.

Naturalmente è stata anche l'occasione per descrivere il progetto di prevenzione, condotto in collaborazione con La Stella di Lorenzo Onlus e a questo punto il Presidente è intervenuto per riportare ai presenti i risultati fin qui raggiunti dalle campagne di screening elettrocardiografico condotte nelle scuole, non solo della Capitale. 

Durante l'incontro hanno preso la parola la Dirigente scolastica dell'istituto, Prof.ssa Carla Parolari, il Prof. Francesco Castiglione, insegnante di Scienze Motorie, la Dott.ssa Fabiana Tomassi, Assessora alle Politiche Educative e Scolastiche del Municipio XII e il Dott. Antonio Caprioli, Presidente della Commissione Politiche dell’Ambiente del Municipio XII.

Al termine dell'incontro, grazie al sostegno e contributo dato alla Onlus da parte della famiglia Greco, già intervenuta in occasione della presentazione dei risultati della campagna di prevenzione all' I.C. Bravetta, il Presidente ha donato alla Prof.ssa Parolari un defibrillatore

Pag 1 di 42

COME SOSTENERCI

Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?

Scopri come fare.

PROGETTI REALIZZATI

Vai a questa pagina per vede- re quanto  abbiamo già realiz- zato fino ad ora.

LE NOTIZIE E GLI EVENTI

Se vuoi essere aggiornato sugli eventi a cui parteciperanno rappresentanti de La Stella di Lorenzo per attività di informazione e di sensibilizza- zione, vai a questa pagina.

Qui invece puoi leggere le ultime notizie che riguardano l'Associazione.

PROGETTI IN CORSO

Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.

La Stella di Lorenzo ONLUS

V. Vincenzo Scamozzi 16 - 00128 Roma

Codice Fiscale: 97721660583

Bonifico Bancario​​

UNICREDIT BANCA

IT 84 M 02008 05097 000102350303

La Stella di Lorenzo

Bollettino postale

c/c n. 1010103065

IT 12 J 07601 03200 001010103065

La Stella di Lorenzo

5 x mille

Sezione "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale"

Codice fiscale del beneficiario : 

97721660583

© 2020 La Stella di Lorenzo Onlus. Redesign by Studio WebAlive