Le notizie su di noi

L'ambulatorio mobile per lo screening ecg nelle scuole

Roma, 17 maggio 2019

E' stato pubblicato oggi sul portale dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù un articolo sull'ambulatorio mobile, recentemente inaugurato da La Stella di Lorenzo Onlus e messo a disposizione dei tecnici dell'ospedale per la conduzione delle campagne di screening ecg nelle scuole. 

Nell'articolo si evidenzia come, grazie all'impiego di quest' ambulatorio mobile, dotato di attrezzature d'avanguardia, gli studenti possono essere monitorati direttamente a bordo senza la necessità di effettuare i tracciati elettrocardiografici in classe, come accadeva fino a poco tempo fa.

Il nostro Presidente, nell'intervista contenuta nell'articolo, sottolinea che: "l'ambulatorio mobile è un grande passo avanti verso una maggiore  efficienza del progetto. Tutto ciò è  stato  possibile  solo grazie  all'aiuto che  abbiamo  ricevuto e  continuiamo a  ricevere dai
nostri sostenitori, che ci hanno permesso di reperire i fondi necessari per questo importante investimento. Ora il raggio di azione della Onlus non rimarrà più confinato alle scuole, ma potrà estendersi nello spazio e nel tempo, coinvolgendo altre strutture sul territorio, tra cui centri commerciali e sportivi, durante i periodi di chiusura delle scuole".
Anche la RAI, nell'edizione delle 14:00 del TG3 del Lazio, nell'ambito della rubrica "Sportello Salute" del 22 giugno, ha dedicato un servizio sul nostro ambulatorio mobile. 

COME SOSTENERCI

Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?

Scopri come fare.

LE NOTIZIE E GLI EVENTI

Se vuoi essere aggiornato sugli eventi a cui parteciperanno rappresentanti de La Stella di Lorenzo per attività di informazione e di sensibilizza- zione, vai a questa pagina.

Qui invece puoi leggere le ultime notizie che riguardano l'Associazione.

PROGETTI REALIZZATI

Vai a questa pagina per vede- re quanto  abbiamo già realiz- zato fino ad ora.

A La Stella di Lorenzo Onlus assegnato il Premio Gaia 2019

Bagheria (PA), 26 aprile 2019

Presso il Museo delle acciughe, a Bagheria, nel corso dell'assemblea dei GRE (Gruppi Ricerca Ecologica), sono stati conferiti i Premi Gaia 2019.

 

Tra i premiati anche La Stella di Lorenzo Onlus, rappresentata in questa occasione dai nostri associati Rosaria Sparacello e Tommaso Occhipinti  che hanno ricevuto un'opera realizzata dal maestro Carlo Puleo.

Pag 5 di 42

PROGETTI IN CORSO

Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.

La Stella di Lorenzo ONLUS

V. Vincenzo Scamozzi 16 - 00128 Roma

Codice Fiscale: 97721660583

Bonifico Bancario​​

UNICREDIT BANCA

IT 84 M 02008 05097 000102350303

La Stella di Lorenzo

Bollettino postale

c/c n. 1010103065

IT 12 J 07601 03200 001010103065

La Stella di Lorenzo

5 x mille

Sezione "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale"

Codice fiscale del beneficiario : 

97721660583

© 2020 La Stella di Lorenzo Onlus. Redesign by Studio WebAlive