Le notizie su di noi
L'ambulatorio mobile per lo screening ecg nelle scuole
Roma, 17 maggio 2019
E' stato pubblicato oggi sul portale dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù un articolo sull'ambulatorio mobile, recentemente inaugurato da La Stella di Lorenzo Onlus e messo a disposizione dei tecnici dell'ospedale per la conduzione delle campagne di screening ecg nelle scuole.
Nell'articolo si evidenzia come, grazie all'impiego di quest' ambulatorio mobile, dotato di attrezzature d'avanguardia, gli studenti possono essere monitorati direttamente a bordo senza la necessità di effettuare i tracciati elettrocardiografici in classe, come accadeva fino a poco tempo fa.
Il nostro Presidente, nell'intervista contenuta nell'articolo, sottolinea che: "l'ambulatorio mobile è un grande passo avanti verso una maggiore efficienza del progetto. Tutto ciò è stato possibile solo grazie all'aiuto che abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere dai
nostri sostenitori, che ci hanno permesso di reperire i fondi necessari per questo importante investimento. Ora il raggio di azione della Onlus non rimarrà più confinato alle scuole, ma potrà estendersi nello spazio e nel tempo, coinvolgendo altre strutture sul territorio, tra cui centri commerciali e sportivi, durante i periodi di chiusura delle scuole".
Anche la RAI, nell'edizione delle 14:00 del TG3 del Lazio, nell'ambito della rubrica "Sportello Salute" del 22 giugno, ha dedicato un servizio sul nostro ambulatorio mobile.
COME SOSTENERCI
Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?
LE NOTIZIE E GLI EVENTI
Se vuoi essere aggiornato sugli eventi a cui parteciperanno rappresentanti de La Stella di Lorenzo per attività di informazione e di sensibilizza- zione, vai a questa pagina.
Qui invece puoi leggere le ultime notizie che riguardano l'Associazione.
A La Stella di Lorenzo Onlus assegnato il Premio Gaia 2019
Bagheria (PA), 26 aprile 2019
Presso il Museo delle acciughe, a Bagheria, nel corso dell'assemblea dei GRE (Gruppi Ricerca Ecologica), sono stati conferiti i Premi Gaia 2019.
Tra i premiati anche La Stella di Lorenzo Onlus, rappresentata in questa occasione dai nostri associati Rosaria Sparacello e Tommaso Occhipinti che hanno ricevuto un'opera realizzata dal maestro Carlo Puleo.
Pag 5 di 42
PROGETTI IN CORSO
Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.