Le notizie su di noi
Presentazione progetto di prevenzione delle aritmie pericolose all'Istituto Marcelline Tommaseo di Milano
Milano, 11 marzo 2019
Un altro istituto scolastico di Milano si aggiunge a quelli che hanno già partecipato finora alla campagna di screening elettrocardiografico: il Marcelline Tommaseo, diretto da suor Monica Ceroni.
Alla presentazione hanno partecipato, in qualità di relatori, il nostro Presidente e il dott. Gabriele Vignati del reparto di Cardiologia Pediatrica dell'Ospedale Niguarda di Milano. Il dott. Enrico Piccinelli, anch'egli presente all'incontro effettuerà gli elettrocardiogrammi ai ragazzi interessati.
Presentazione progetto di prevenzione delle aritmie pericolose all'Istituto Maredolce di Palermo
Palermo, 6 marzo 2019
L'Istituto Comprensivo Statale Maredolce di Palermo seguirà quello di Altavilla Milicia nell'effettuare a tutti gli alunni un elettrocardiogramma per la prevenzione delle aritmie pericolose.
Per illustrare alle famiglie le finalità e gli obiettivi della campagna di screening e la sua modalità di esecuzione si è tenuta una presentazione alla quale hanno partecipato, in qualità di relatori, il dirigente scolastico, Prof. Vito Pecoraro, il cardiolgo Maurizio Mongiovì, il Presidente della associazione Movimento per la salute dei giovani, Sig. Fabrizio Artale e gli associati Rosaria Sparacello e
Tommaso Occhipinti. Il dott. Maurizio Mongiovì ha mostrato ai presenti i casi più frequenti di patologie aritmiche nei giovani, alcuni dei quali riscontrati in ragazzi proprio grazie alle nostre precedenti campagne di screening ecg in istituti scolastici della provincia di Palermo.
Pag 6 di 42
COME SOSTENERCI
Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?
LE NOTIZIE E GLI EVENTI
Se vuoi essere aggiornato sugli eventi a cui parteciperanno rappresentanti de La Stella di Lorenzo per attività di informazione e di sensibilizza- zione, vai a questa pagina.
Qui invece puoi leggere le ultime notizie che riguardano l'Associazione.