Le notizie su di noi

Incontro con Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Palidoro (RM), 30 novembre 2012

 

Oggi sono state gettate le basi di una proficua collaborazione tra La Stella di Lorenzo e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. Durante un incontro avuto con i referenti del servizio Comunicazione e Fundraising per la sede di Palidoro, il Presidente ha illusrato gli obiettivi che l'Associazione intende perseguire nel settore sanitario e, in particolare, nella diagnosi precoce di patologie cardiache. Gli obiettivi dell'Associazione trovano una giusta corrispondenza con alcuni dei progetti che il Bambino Gesù ha gia' attivato o ha in piano di avviare a breve. Nel corso dell'incontro è stata inoltre verificata la disponibilità dell'Ospedale a fornire supporto all'Associazione, attraverso materiale informativo, da distribuire durante gli eventi organizzati per la raccolta fondi, a sostegno dei progetti dell'Ospedale.

 

Richiesta di iscrizione alle ONLUS

Roma, 13 novembre 2012

 

In data odierna è stata richiesta, alla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate, l’iscrizione de La Stella di Lorenzo all’anagrafe unica delle Onlus. Si tratta ora di attendere eventuali comunicazioni da parte della Direzione regionale, responsabile di effettuare un controllo sulla sussistenza dei requisiti necessari per l'iscrizione.

Atto Costitutivo

Roma, 29 ottobre 2012

 

Oggi il Presidente ha registrato l'Atto Costitutivo e lo Statuto dell'Associazione a Promozione Sociale, denominata La Stella di Lorenzo. L'Associazione nasce per onorare e operare in memoria di Lorenzo Fabbri, mancato improvvisamente, esattamente un mese fà, la sera del 29 settembre. L'Associazione, come si legge nell'Atto Costitutivo, non ha scopo di lucro e intende perseguire finalità di carattere sociale in diversi settori della attività umana, quali ad esempio: lo sport, l’istruzione, la cultura, le arti e in tutti quei settori in cui si manifesti la necessità di interventi concreti e tangibili, nel segno della solidarietà e dell’assistenza a favore di persone, istituti, organizzazioni.

Al Presidente viene dato mandato di compiere le pratiche necessarie per ottenere l’iscrizione dell’associazione all’anagrafe unica delle ONLUS.

 

Pag 42 di 42

INCUBATORE DI IDEE

Hai in mente un'idea o una iniziativa e ti piacerebbe vederla realizzata? Puoi proporre la tua idea a La Stella di Lorenzo. Scopri come fare.

COME SOSTENERCI

Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?

Scopri come fare.

PROGETTI IN CORSO

Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.

​IL PROSSIMO PROGETTO

Se anche tu vuoi che nuove proposte diventino dei progetti de La Stella di Lorenzo, puoi dare il tuo contributo. Scopri come fare.