Le notizie su di noi
Intervento in diretta del Presidente ad Unomattina in famiglia su RAI 1
Roma, 2 gennaio 2016
Il Presidente de La Stella di Lorenzo è intervenuto questa mattina, in diretta, durante la trasmissione Unomattina in famiglia su RAI 1 per parlare del progetto più importante dell'Associazione: la prevenzione della morte improvvisa in età giovanile.
Il conduttore Tiberio Timperi ha introdotto l'argomento chiedendo di ripercorrere brevemente le circostanze e le cause che hanno provocato la morte di Lorenzo e ha chiesto al Presidente di illustrare gli obiettivi principali che la Onlus intende perseguire.
E' stata quindi evidenziata l'importanza della prevenzione, sin dall'età prescolare, attraverso una semplice visita cardiologica e un elettrocardiogramma. Il Presidente ha quindi sinteticamente descritto il progetto di prevenzione attraverso le campagne di screening elettrocardiografico nelle scuole.
L'intervista completa è disponibile sul sito della RAI a questo link a partire dal minuto 36:32, oppure estratta e caricata direttamente sul canale Youtube della Onlus.
Cerimonia di consegna del Diploma alla vincitrice della 3° Edizione della Borsa di Studio Lorenzo Fabbri
Roma, 13 dicembre 2015
Il concerto offerto dalla CorAle Femminile Aureliano, a sostegno del nostro progetto di prevenzione della morte improvvisa in età giovanile, ha fatto da cornice alla cerimonia di consegna del diploma della 3° Edizione della Borsa di Studio, intitolata a Lorenzo, alla vincitrice Giulia Di Agostino.
Alla cerimonia è intervenuta la Dott.ssa Luisa Laurelli, Assessore alle Politiche Sociali, Educative e della Legalità del Municipio IX di Roma Capitale, che ha patrocinato questo progetto.
Alla cerimonia ha partecipato anche la vincitrice dello scorso anno, Ludovica
Brunetti alla quale è stata rinnovata la borsa di studio anche per l'Anno Accademico 2015-2016, avendo raggiunto ottimi risultati di merito durante il suo primo anno universitario.
L'Assessore Laurelli, consegnando il diploma alle due studentesse, si è congratulata con loro per gli ottimi risultati fin qui raggiunti e ha augurato loro di continuare sulla strada intrapresa. L'Assessore ha inoltre colto l'occasione per esprimere al nostro Presidente la volontà di coinvolgere nel progetto di screening elettrocardiografico le scuole del Municipio IX.
Pag 23 di 42
COME SOSTENERCI
Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?
PROGETTI IN CORSO
Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.
LE NOTIZIE E GLI EVENTI
Se vuoi essere aggiornato sugli eventi a cui parteciperanno rappresentanti de La Stella di Lorenzo per attività di informazione e di sensibilizza- zione, vai a questa pagina.
Qui invece puoi leggere le ultime notizie che riguardano l'Associazione.