Le notizie su di noi

Intervento in diretta del Presidente ad Unomattina in famiglia su RAI 1

Roma,  2 gennaio 2016

Il Presidente de La Stella di Lorenzo è intervenuto questa mattina, in diretta, durante la trasmissione Unomattina in famiglia  su RAI 1 per parlare del progetto più importante dell'Associazione: la prevenzione della morte improvvisa in età giovanile. 

 

Il conduttore Tiberio Timperi ha introdotto l'argomento chiedendo di ripercorrere brevemente le circostanze e le cause che hanno provocato la morte di Lorenzo e ha chiesto al Presidente di illustrare gli obiettivi principali che la Onlus intende perseguire. 

E' stata quindi evidenziata l'importanza della prevenzione, sin dall'età prescolare, attraverso una semplice visita cardiologica e un elettrocardiogramma. Il Presidente ha quindi sinteticamente descritto il progetto di prevenzione attraverso le campagne di screening elettrocardiografico nelle scuole.

 

L'intervista completa è disponibile sul sito della RAI a questo link a partire dal minuto 36:32, oppure estratta e caricata direttamente sul canale Youtube della Onlus.

Cerimonia di consegna del Diploma alla vincitrice della 3° Edizione della Borsa di Studio Lorenzo Fabbri

Roma,  13 dicembre 2015

Il concerto offerto dalla CorAle Femminile Aureliano, a sostegno del nostro progetto di  prevenzione della morte improvvisa in età giovanile, ha fatto da cornice alla cerimonia di consegna del diploma  della   3° Edizione della Borsa di Studio, intitolata a Lorenzo, alla vincitrice Giulia Di Agostino.

 

Alla cerimonia è intervenuta la Dott.ssa Luisa Laurelli, Assessore alle Politiche Sociali, Educative e della Legalità del Municipio IX di Roma Capitale, che ha patrocinato questo progetto.

 

Alla cerimonia ha  partecipato anche  la  vincitrice dello  scorso anno, Ludovica

Brunetti alla quale è stata rinnovata la borsa di studio anche per l'Anno Accademico 2015-2016, avendo raggiunto ottimi risultati di merito durante il suo primo anno universitario.

 

L'Assessore Laurelli, consegnando il diploma alle due studentesse, si è congratulata con loro per gli ottimi risultati fin qui raggiunti e ha augurato loro di continuare sulla strada intrapresa. L'Assessore ha inoltre colto l'occasione per esprimere al nostro Presidente la volontà di coinvolgere nel progetto di screening elettrocardiografico le scuole del Municipio IX.

 

Pag 23 di 42

PROGETTI REALIZZATI

Vai a questa pagina per vede- re quanto  abbiamo già realiz- zato fino ad ora.

COME SOSTENERCI

Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?

Scopri come fare.

PROGETTI IN CORSO

Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.

LE NOTIZIE E GLI EVENTI

Se vuoi essere aggiornato sugli eventi a cui parteciperanno rappresentanti de La Stella di Lorenzo per attività di informazione e di sensibilizza- zione, vai a questa pagina.

Qui invece puoi leggere le ultime notizie che riguardano l'Associazione.

La Stella di Lorenzo ONLUS

V. Vincenzo Scamozzi 16 - 00128 Roma

Codice Fiscale: 97721660583

Bonifico Bancario​​

UNICREDIT BANCA

IT 84 M 02008 05097 000102350303

La Stella di Lorenzo

Bollettino postale

c/c n. 1010103065

IT 12 J 07601 03200 001010103065

La Stella di Lorenzo

5 x mille

Sezione "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale"

Codice fiscale del beneficiario : 

97721660583

© 2020 La Stella di Lorenzo Onlus. Redesign by Studio WebAlive