Le notizie su di noi

L'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e il 1° Memorial Lorenzo Fabbri

Roma, 2 gennaio 2013

Sul sito dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, a questo link, è pubblicato il comunicato stampa del 1° Memorial Lorenzo Fabbri, organizzato dall'ASD Spinaceto 70 e in programma dal 4 al 5 gennaio.

Per maggiori informazioni, vai alla pagina degli eventi in programma.

Partecipazione alla "Festa del Bambino con il Pacemaker"

Palidoro (RM), 15 dicembre 2012

 

Rappresentanti de La Stella di Lorenzo hanno partecipato oggi, presso la sede di Palidoro, alla conferenza stampa organizzata dal reparto di Aritmologia dell'Ospedale Bambino Gesù, durante la quale è stato presentato il progetto di telemedicina per i bambini portatori di pacemaker, denominato: "Telemedicina: risposte ad alta velocità per bambini con il cuore lento". Durante la presentazione è stata stabilita, tramite un tablet, una connessione internet con le sedi dell'Ospedale di Roma-Gianicolo e Roma-San Paolo, dalle quali sono stati inviati i dati dei pacemaker di due piccoli pazienti.

Al termine della conferenza, il Presidente ha affrontato con il responsabile del Servizio Comunicazione, Marketing e Fundraising dell'Ospedale alcuni aspetti legati alla collaborazione con l'Associazione e ad una raccolta fondi in programma nei primi giorni del prossimo anno.

INCUBATORE DI IDEE

Hai in mente un'idea o una iniziativa e ti piacerebbe vederla realizzata? Puoi proporre la tua idea a La Stella di Lorenzo. Scopri come fare.

COME SOSTENERCI

Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?

Scopri come fare.

PROGETTI IN CORSO

Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.

Iscrizione al registro delle ONLUS

Roma, 4 dicembre 2012

 

In data odierna la Direzione regionale del Lazio dell’Agenzia delle Entrate comunica che, in conseguenza del controllo statutario, La Stella di Lorenzo viene inscritta all’Anagrafe delle Onlus, con effetto dal 29 ottobre 2012, ai sensi dell'articolo 4, comma 2 del D.M. 18 luglio 2003, n.266.

Pag 41 di 42

​IL PROSSIMO PROGETTO

Se anche tu vuoi che nuove proposte diventino dei progetti de La Stella di Lorenzo, puoi dare il tuo contributo. Scopri come fare.