Le notizie su di noi

Proclamato il vincitore della 2° Edizione della Borsa di Studio Lorenzo Fabbri

Roma,  30 ottobre 2014

 

Presso la Segreteria del Liceo Classico Statale Plauto, è stato pubblicato oggi il vincitore della 2° Edizione della Borsa di Studio, intitolata a Lorenzo.

 

La Commissione valutatrice, presieduta dal vice Preside del Liceo Classico Plauto, Prof. Vito Chiariello e composta dal vice Presidente dell'Associazione Dott.ssa Patrizia Fasolo e dal socio Alessandro Tais, ha nominato Ludovica Brunetti, vincitrice della Borsa di Studio.

 

  
La Stella di Lorenzo sostiene la ricerca sulle cardiopatie aritmiche

Roma,  1 settembre 2014

Ha preso ufficialmente il via oggi la collaborazione tra la nostra Onlus  e A.R.C.A, Associazione Ricerche Cardiopatie Aritmiche, con sede in Padova, dopo la delibera del Consiglio Direttivo del luglio scorso, con la quale si dichiara l'impegno de La Stella di Lorenzo a cofinanziare la ricerca sulle cardiomiopatie aritmiche, attraverso l'erogazione di una borsa per un ricercatore,  che effettuerà indagini cliniche, volte alla individuazione di cardiomiopatie aritmiche eredo-famigliari.

La borsa ha durata biennale e i risultati della ricerca saranno resi noti attraverso la pubblicazione di due relazioni scientifiche previste al termine di ciascun anno.

  

La Borsa di Studio, di importo per l'anno accademico 2014/15 pari a € 1.800,00 e' patrocinata dal Municipio IX (ex XII) di Roma Capitale, ed è rinnovabile annualmente fino al conseguimento del Diploma di Laurea, perturando i limiti di redditi e i vincoli di merito specificati nel Bando.

Tra pochi giorni saranno resi noti il luogo e la data della cerimonia di consegna del diploma alla vincitrice.

COME SOSTENERCI

Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?

Scopri come fare.

PROGETTI IN CORSO

Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.

​IL PROSSIMO PROGETTO

Se anche tu vuoi che nuove proposte diventino dei progetti de La Stella di Lorenzo, puoi dare il tuo contributo. Scopri come fare.

INCUBATORE DI IDEE

Hai in mente un'idea o una iniziativa e ti piacerebbe vederla realizzata? Puoi proporre la tua idea a La Stella di Lorenzo. Scopri come fare.

La Stella di Lorenzo sostiene Binario 95

Roma,  17 maggio 2014

Nei locali del centro di accoglienza Binario 95, dati in comodato d'uso dalle Ferrovie dello Stato Italiane, alla Cooperativa Sociale Europe Consulting Onlus, si è svolto oggi un conviviale incontro tra alcuni nostri volontari e gli operatori della Cooperativa Sociale. L'occasione è stata propizia al nostro Presidente per consegnare ad Alessandro Radicchi, Presidente di Europe Consulting Onlus, i fondi raccolti dalla  nostra Associazione  durante la campagna di solidarietà, a cui molti nostri sostenitori hanno aderito in occasione della Santa Pasqua.

Una galleria fotografica e dettagli sulla giornata trascorsa insieme agli ospiti del centro è disponibile nella pagina degli eventi.

  

Pag 29 di 41

PROGETTI REALIZZATI

Vai a questa pagina per vede- re quanto  abbiamo già realiz- zato fino ad ora.

Sito aggiornato  il 

17 maggio 2020

   ore: 12 : 03

Onlus

Contattaci

per suggerimenti e domande

La Stella di Lorenzo ONLUS

V. Vincenzo Scamozzi 16 - 00128 Roma

Codice Fiscale: 97721660583

  • Wix Facebook page