Archivio Eventi
Villa Pamphili - Charity Run
Roma, Via Vitellia
12 maggio 2013
Grande giornata di sport e solidarietà a Villa Pamphili per la prima edizione della Charity Run - Race for Children, la corsa campestre competitiva e non competitiva di 5 km organizzata dall’Associazione Bambino Gesù Onlus contro l’obesità infantile e che ha visto la partecipazione di oltre 700 persone tra atleti di varie società sportive e intere famiglie che hanno aderito con entusiamo al progetto "Bimbi in movimento".
I volontari de La Stella di Lorenzo, insieme alle altre associazioni partner dell'Associazione Bambino Gesù Onlus, hanno prestato la loro
opera per l'ottima riuscita dell'evento, aiutando l'organizzazione perchè tutto si svolgesse secondo il programma stabilito.
Tante sono state le iniziative e le curiosità nel villaggio “Muoviamoci Subito”, allestito per i bambini a fianco dei blocchi di partenza della corsa campestre, per promuovere l’integrazione sportiva per i disabili. Per i più piccoli, oltre alla presenza dei clown e dei laboratori del gusto, sono state allestite numerose attività sportive, quali atletica leggera, ginnastica artistica e ritmica, arti marziali, arrampicata, esibizioni di mountain bike, rugby, badminton e pallacanestro.
La giornata è stata allietata dai brani musicali suonati dai 70 elementi della Banda della Polizia Locale di Roma Capitale.
Sul palco allestito all'interno del villaggio, si sono succeduti, magistralmente condotti da Tiberio Timperi, Andrea Vianello e da Carolina Rey di Rai Gulp, interventi di personalità del mondo dello sport, dello spettacolo, dell'amministrazione comunale.
Ampio spazio è stato quindi dato alle associazioni partner che hanno aderito all'iniziativa, tra cui La Stella di Lorenzo: il Presidente ha potuto illustrare ai presenti i punti principali del progetto di screening cardiologico, l'importanza di una attività di prevenzione attraverso controlli periodici e l'obbligo da parte delle società sportive dilettantistiche di dotarsi di apparecchi per la defibrillazione.
Il ricavato della giornata sarà devoluto per la realizzazione, presso la sede di Palidoro dell’Ospedale Bambino Gesù, dell’area “Bimbi in Movimento”, uno spazio di 600 mq. dedicato all’attività fisica e
specificatamente attrezzato per accogliere anche i bambini con disabilità, condizione che li espone maggiormente ai rischi di sovrappeso e obesità.
Pag 38 di 44
COME SOSTENERCI
Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?
PROGETTI IN CORSO
Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.
IL PROSSIMO PROGETTO
Se anche tu vuoi che nuove proposte diventino dei progetti de La Stella di Lorenzo, puoi dare il tuo contributo. Scopri come fare.
LE NOTIZIE E GLI EVENTI
Se vuoi essere aggiornato sugli eventi a cui parteciperanno rappresentanti de La Stella di Lorenzo per attività di informazione e di sensibilizza- zione, vai a questa pagina.
Qui invece puoi leggere le ultime notizie che riguardano l'Associazione.