Archivio Eventi

1/6

1° Memorial Lorenzo Fabbri - Concerto ET NOS

Roma, Chiesa Parrocchiale S. Vigilio

V. Paolo di Dono, 218

15 marzo 2013

Bella serata di musica, canto e solidarietà stasera nella Chiesa Parrochiale S. Vigilio a Roma. Il coro femminile ET NOS, diretto dal M° Marina Mango, si è esibito, dinnanzi ad un pubblico intervenuto numeroso,  nel 1° Memorial intitolato a Lorenzoche accompagnava al pianoforte le esibizioni di questo gruppo, formato originariamente da professoresse del Liceo Classico Plauto.

Prima dell'inizio del concerto di beneficenza, ha preso la parola il nostro  Presidente che  ha illustrato ai presenti  le finalità de La Stella

​​di Lorenzo e descritto i progetti che ci vedono al momento impegnati, con particolare riferimento alla collaborazione con l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

 

La serata è stata quindi aperta dall'esibizione del coro delle voci bianche de I Piccoli Cantori dell'EUR, seguiti dal coro femminile ET NOS che ha proposto brani di musica sacra, molto apprezzati dal pubblico presente.

1/8

Area del Portico d'Ottavia e del Teatro di Marcello - Visita guidata

Roma, Via del Portico d’Ottavia 29

16 febbraio 2013

Primo appuntamento di un programma di visite guidate, a cadenza mensile, organizzate da  La Stella di Lorenzo, in siti archeologici della Città Eterna. La particolarità di queste visite è quella che, in alcuni casi, esse riguardano luoghi che non sono inclusi nei tradizionali circuiti turistici. 

​Le molte persone che hanno  partecipato  alla visita guidata al  Portico  di Ottavia e al  vicino  Teatro di Marcello  hanno  potuto  apprezzare  la   notevole  preparazione  della   nostra guida,  una  archeologa  ​socia

dell'Associazione che, in una giornata quasi primaverile, ha saputo catturare l'attenzione di tutti i presenti,  descrivendo le bellezze artistiche e il contesto storico che ha  visto nei secoli trasformare progressivamente - a seguito di eventi naturali ma piu' marcatamente dell'intervento dell'uomo - questi due bellissimi monumenti e l'area circostante.

 

Molto nutrita anche la partecipazione dei ragazzi soci de La Stella di Lorenzo.

Pag 40 di 44

COME SOSTENERCI

Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?

Scopri come fare.

PROGETTI IN CORSO

Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.

​IL PROSSIMO PROGETTO

Se anche tu vuoi che nuove proposte diventino dei progetti de La Stella di Lorenzo, puoi dare il tuo contributo. Scopri come fare.

LE NOTIZIE E GLI EVENTI

Se vuoi essere aggiornato sugli eventi a cui parteciperanno rappresentanti de La Stella di Lorenzo per attività di informazione e di sensibilizza- zione, vai a questa pagina.

Qui invece puoi leggere le ultime notizie che riguardano l'Associazione.