Archivio Eventi
ASD Spinaceto 70 - 1^ Memorial Lorenzo Fabbri
Roma, Viale dei Caduti della Guerra di Liberazione
4 e 5 gennaio 2013
Tredici Società di Calcio a 5, due giorni intensi di triangolari che hanno visto la partecipazione di decine di giovani atleti, dai piu' piccoli della categoria Topolino fino alle squadre dell'Under 21, con una partecipazione entusiastica di famiglie e di amici che hanno voluto assistere a questa manifestazione sportiva, organizzata dall'ASD Spinaceto 70 in collaborazione con la nostra ONLUS e patrocinata dal Municipio XII di Roma Capitale.
Ma non è stata solo una manifestazione sportiva: il nostro stand, allestito per raccogliere i fondi necessari per l'acquisto di holter cardiaci
da donare al reparto di Aritmologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, è stato meta incessante di tante persone che hanno voluto dare il loro, anche piccolo, contributo al raggiungimento del nostro obiettivo. Il successo di questa due giorni di sport e solidarietà è la dimostrazione che, quando entrano in gioco principi e valori quali la sana competizione sportiva, la lealtà e la sensibilità ai problemi di chi ha piu' bisogno le persone danno una grande prova di solidarietà e partecipazione.
Dopo la lettura, da parte del nostro Presidente, di un breve messaggio di benvenuto a tutti i presenti e di ringraziamento alle Società intervenute, sono iniziate le partite che, durante la giornata del 4 gennaio, hanno visto impegnati gli atleti delle categorie Giovanissimi, Allievi, Juniores e Under 21 delle Società: Capitolina, Spinaceto 70, S.S. Lazio, Sporting EUR, Aurelio 2004, Futsal Isola e Prato Rinaldo.
Il giorno successivo è invece toccato ai più piccoli delle categorie Topolino, Mini-Pulcini, Pulcini ed Esordienti delle Società: San Giuseppe, Cristo Re, Santa Maria del Carmelo, Tor Carbone, Spinaceto 70, Capitolina, Real Vitinia, e Torrino Sporting Center.
Il successo della manifestazione è stato decretato dalla grande affluenza di pubblico intervenuto in entrambe le giornate e che non ha certamente dimenticato di dedicare un pò di tempo alla visita dello
stand de La Stella di Lorenzo, dove era in distribuzione, oltre a gadget destinati ai più piccoli, materiale informativo dei progetti dell'Associazione e dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, a favore del quale è stata organizzata la raccolta fondi che ha dato un risultato decisamente superiore alle attese.
La premiazione di tutte le squadre partecipanti, con medaglie commemorative dell'evento e con coppe alle prime tre squadre classificate di ogni categoria, è stata effettuata dal Vice Sindaco di Roma, On. Sveva Belviso, dal Consigliere Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, On. Alessandro Cochi, dal Consigliere del Municipio XII, Cristiano Carpignoli e dal Presidente del Consiglio Municipale del Municipio XII, Marco Cacciotti.
Prima delle premiazioni, un momento di intensa emozione a tutti i presenti è stato regalato da David Capoccetti che ha cantato dal vivo, e con il solo ausilio di una chitarra acustica, "Capitano Capriolo", da lui composta e dedicata al nostro caro Lorenzo.
Pag 40 di 43
COME SOSTENERCI
Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?
PROGETTI IN CORSO
Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.
IL PROSSIMO PROGETTO
Se anche tu vuoi che nuove proposte diventino dei progetti de La Stella di Lorenzo, puoi dare il tuo contributo. Scopri come fare.
LE NOTIZIE E GLI EVENTI
Se vuoi essere aggiornato sugli eventi a cui parteciperanno rappresentanti de La Stella di Lorenzo per attività di informazione e di sensibilizza- zione, vai a questa pagina.
Qui invece puoi leggere le ultime notizie che riguardano l'Associazione.