Archivio Eventi

DSC_0022.JPG
DSC_0022.JPG

press to zoom
DSC_0042.JPG
DSC_0042.JPG

press to zoom
SANTA PRISCA-p1.jpg
SANTA PRISCA-p1.jpg

press to zoom
DSC_0022.JPG
DSC_0022.JPG

press to zoom
1/7
La CorAle Femminile Aureliano a sostegno de La Stella di Lorenzo

Chiesa di Santa Prisca

Via di Santa Prisca, 11 - Roma

13 dicembre 2015

 

Nella splendida cornice della Chiesa di Santa Prisca all'Aventino, la CorAle Femminile Aureliano si è esibita in "Beata fra le Donne", un concerto dedicato alla Vergine Maria, a sostegno del nostro progetto di prevenzione delle aritmie pericolose. 

 

Le componenti della CorAle, sotto la direzione di Piera Lanciani, hanno dato vita ad un concerto coinvolgente, sugellato da calorosi applausi da parte del pubblico, intervenuto numeroso per testimoniare il proprio sostegno ad uno  dei progetti più  importanti  della nostra Onlus e al  quale

sono state proposte diverse versioni dell'Ave Maria, tra le quali, particolarmente apprezzata, l'Ave Maria per le Madri di Plaza de Majo di J.M. Sciutto. Non potevano mancare i canti tipici della tradizione natalizia che hanno particolarmente emozionato il pubblico presente e che hanno concluso il concerto.

 

Durante la pausa tra la prima e la seconda parte dello spettacolo, si è svolta la cerimonia di consegna della Borsa di Studio, intitolata a Lorenzo, alla vincitrice della 3° Edizione, Giulia Di Agostino.

IMAG1382.jpg
IMAG1382.jpg

press to zoom
IMAG1398.jpg
IMAG1398.jpg

press to zoom
CartolinaInsula.png
CartolinaInsula.png

press to zoom
IMAG1382.jpg
IMAG1382.jpg

press to zoom
1/14
Visita guidata all'Insula di S. Paolo alla Regola

Via di San Paolo alla Regola, 16 - Roma

12 dicembre 2015

 

Come per il Mitreo del Circo Massimo, e l'Ipogeo di Via Livenza l'Insula di San Paolo alla Regola è sito archeologico che generalmente è escluso dai classici itinerari turistici ed è visitabile solo su prenotazione.

 

Durante il restauro di un gruppo di case su via di S. Paolo alla Regola, alla fine degli anni '70 del secolo scorso, venne alla luce un insieme di fabbricati di 4-5 piani di altezza, incentrati attorno al cinquecentesco Palazzo Specchi. 

 

Il restauro ha rivelato come i fabbricati mantenessero strutture ben più antiche, che costituiscono ancora il corpo di tutto il sistema. In particolare si conservano strutture di età romana per quattro piani di altezza, due sotto il suolo e due al di sopra.

Pag 19 di 44

COME SOSTENERCI

Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?

Scopri come fare.

PROGETTI IN CORSO

Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.

​IL PROSSIMO PROGETTO

Se anche tu vuoi che nuove proposte diventino dei progetti de La Stella di Lorenzo, puoi dare il tuo contributo. Scopri come fare.

INCUBATORE DI IDEE

Hai in mente un'idea o una iniziativa e ti piacerebbe vederla realizzata? Puoi proporre la tua idea a La Stella di Lorenzo. Scopri come fare.