Archivio Eventi

PA170427mod.jpeg
PA170427mod.jpeg

press to zoom
PA170425_noise.jpeg
PA170425_noise.jpeg

press to zoom
CartolinaMitreoCircoMassimo.png
CartolinaMitreoCircoMassimo.png

press to zoom
PA170427mod.jpeg
PA170427mod.jpeg

press to zoom
1/5
Visita guidata al Mitreo del Circo Massimo

Piazza della Bocca della Verità, 16 - Roma

17 ottobre 2015

 

Sono stati necessari ben tre turni di visita per dare la possibilità a tutti i nostri sostenitori di poter ammirare il Mitreo, sito in prossimità del Circo Massimo, proprio a fianco della Basilica di Santa Maria in Cosmedin.

 

Il Mitreo  fu scoperto nel corso dei lavori, intrapresi negli anni '30 del secolo scorso, per la creazione del deposito per le scene del Teatro Nazionale dell'Opera presso l'ex Pastificio Pantanella. Si individuò un vasto edificio del II secolo, in buono stato di conservazione e con una ricercata decorazione marmorea, più volte modificato e adattato nel corso del III secolo a mitreo, un luogo destinato ai riti misterici del dio Mitra, divinità iranico-babilonese il cui culto trovò la massima diffusione nell’impero romano, soprattutto tra il II e il IV secolo d.C.

DSC05180.JPG
DSC05180.JPG

press to zoom
DSC05184.JPG
DSC05184.JPG

press to zoom
Locandina.png
Locandina.png

press to zoom
DSC05180.JPG
DSC05180.JPG

press to zoom
1/23
Commedia "La creduta morta"

Teatro Vigna Murata

Via R. Ferruzzi, 110 Roma

27 Settembre 2015

 

La compagnia Attori per caso, composta interamente da giovani studenti universitari, molti dei quali compagni di classe di Lorenzo, ai tempi del liceo, ha reso omaggio al loro compagno, mettendo in scena questa divertente commedia.

 

Gli spettatori sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla bravura di questi ragazzi che hanno dimostrato di possedere indubbie doti artistiche e che hanno interpretato con battute divertenti e colpi di scena una trama tipica della commedia dell'arte.

 

  

 

Il desiderio di dare il proprio contributo per sostenere il progetto di  screening elettrocardiografico,  vestendo i panni di Arlecchino, Pulcinella, Pantalone e delle altre maschere, cimentandosi in una prova sicuramente molto impegnativa per loro, è stato apprezzato da tutti i presenti e in particolar modo dal Presidente de La Stella di Lorenzo che ha ringraziato a fine serata questi giovani per la loro grande prova artistica e di solidarietà.

Pag 21 di 44

COME SOSTENERCI

Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?

Scopri come fare.

​IL PROSSIMO PROGETTO

Se anche tu vuoi che nuove proposte diventino dei progetti de La Stella di Lorenzo, puoi dare il tuo contributo. Scopri come fare.

PROGETTI IN CORSO

Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.

INCUBATORE DI IDEE

Hai in mente un'idea o una iniziativa e ti piacerebbe vederla realizzata? Puoi proporre la tua idea a La Stella di Lorenzo. Scopri come fare.