Archivio Eventi

Party con Noi, Party col Cuore - Festa dell'estate a Binario 95

Roma, Via Marsala 95

11 Luglio 2015

 

Anche quest'anno La Stella di Lorenzo Onlus ha fatto visita agli ospiti  e ai volontari  del centro polifunzionale Binario 95, gestito dalla Cooperativa Sociale Europe Consulting Onlus per trascorrere insieme a loro un pomeriggio all'insegna della solidarietà e per ricordare a tutti che la Stazione Termini e via Marsala non sono solo luoghi di disagio sociale, ma sono soprattutto luoghi di rilancio sociale e possono trasmettere gioia, energie, vitalità e voglia di una società più giusta.

 

La Stella di Lorenzo Onlus sostiene il centro polivalente Binario 95, la cui missione è quella di  contrastare il  cronicizzarsi in stazione  dell'emargina-

  

 

zione e di aggregazione, avviando percorsi di recupero delle capacità relazionali, creative e di reinserimento sociale e offrire nel contempo un punto di riferimento e di aggregazione, avviando percorsi di recupero delle capacità relazionali, creative e di reinserimento sociale.

 

Quest'anno l'occasione dell'incontro è stata la festa dell'estate, "Party con Noi, Party col Cuore", organizzata per salutare la bella stagione e consegnare al Presidente di Europe Consulting Onlus, Alessandro Radicchi, il ricavato della campagna di solidarietà "Mettiamoci il Cuore", organizzata congiuntamente in occasione della Santa Pasqua e che ha consentito di finanziare anche il nostro progetto di ricerca sulla cardiomiopatia aritmogena.

 

I locali del centro di accoglienza si sono animati, come l'anno passato, di persone che hanno potuto condividere le proprie esperienze, trascorrendo un pomerriggio piacevole, allietato dalla musica del Duo Esharef & Sherif, da momenti di improvvisazione teatrale di alcuni giovani artisti e dal karaoke, con cui moltissimi si sono voluti cimentare.

 

Nel consegnare il ricavato della campagna di raccolta fondi, il nostro Presidente ha auspicato che il sodalizio, avviato l'anno scorso tra le due Onlus, possa continuare nei prossimi anni  in modo che si possano sempre più efficacemente affrontare situazioni di disagio sociale.

Il Coro Polifonico "Ottava Nota" a sostegno de La Stella di Lorenzo

Chiesa Santa Maria di Loreto

Piazza Madonna di Loreto, 26 -Roma

1 luglio 2015


Nella splendida cornice della Chiesa Santa Maria di Loreto, piccola ma molto suggestiva e ricca di arte, il Coro Polifonico Ottava Nota si è esibito a sostegno del nostro progetto di prevenzione della morte improvvisa giovanile.

 

Nato nel 2004, l’Ottava Nota è ormai un piccolo microcosmo attorno a cui ruotano iniziative, eventi, concerti di beneficenza. Medici, insegnanti,  manager, qualche pensionato e casalinga: professionisti  nella vita di tutti i

i giorni, sono loro le voci del coro, attualmente diretto dal M° Marcello Mattucci e che, in questa occasione, era acompagnato al pianoforte dal M° Ivano Guagnelli. Lo spirito del Coro è quello di deliziare il pubblico con un repertorio vasto e variegato, che spazia dai canti polifonici della tradizione classica ai brani lirici, dal gospel al musical, fino alla musica della tradizione popolare, mettendo sempre in risalto lo spirito che accompagna le sue esibizioni: quello della solidarietà e della beneficenza, come degnamente dimostrato in questa occasione.

Pag 23 di 44

COME SOSTENERCI

Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?

Scopri come fare.

PROGETTI IN CORSO

Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.

INCUBATORE DI IDEE

Hai in mente un'idea o una iniziativa e ti piacerebbe vederla realizzata? Puoi proporre la tua idea a La Stella di Lorenzo. Scopri come fare.

LE NOTIZIE E GLI EVENTI

Se vuoi essere aggiornato sugli eventi a cui parteciperanno rappresentanti de La Stella di Lorenzo per attività di informazione e di sensibilizza- zione, vai a questa pagina.

Qui invece puoi leggere le ultime notizie che riguardano l'Associazione.

​IL PROSSIMO PROGETTO

Se anche tu vuoi che nuove proposte diventino dei progetti de La Stella di Lorenzo, puoi dare il tuo contributo. Scopri come fare.

La Stella di Lorenzo ONLUS

V. Vincenzo Scamozzi 16 - 00128 Roma

Codice Fiscale: 97721660583

Bonifico Bancario​​

UNICREDIT BANCA

IT 84 M 02008 05097 000102350303

La Stella di Lorenzo

Bollettino postale

c/c n. 1010103065

IT 12 J 07601 03200 001010103065

La Stella di Lorenzo

5 x mille

Sezione "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale"

Codice fiscale del beneficiario : 

97721660583

© 2020 La Stella di Lorenzo Onlus. Redesign by Studio WebAlive