Archivio Eventi

IMAG0527.jpg
IMAG0527.jpg

IMAG0538.jpg
IMAG0538.jpg

IMAG0549.jpg
IMAG0549.jpg

IMAG0527.jpg
IMAG0527.jpg

1/9
Inaugurazione Parco Giochi "Salvo D'Acquisto"

Palidoro (RM), Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

24 Ottobre 2013

 

Grazie all'impegno delle Associazioni che hanno aderito, compresa La Stella di Lorenzo e il loro impegno, profuso durante la Charity Run – Race for Children, svoltasi a Villa Pamphili nel maggio scorso, l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù è riuscito a realizzare l' "Area Bimbi in Movimento” presso la sede di Palidoro e che è stata intitolata Parco GiochiSalvo D’Acquisto”.

Alla inaugurazione del parco, un'area di ben 600 mq che permetterà ai bambini, anche disabili, di poter usufruire  di  uno  spazio  attrezzato  per divertirsi,  socializzare e  fare  attività, sono intervenute diverse autorità tra le quali: il Generale di Divisione dell'Arma dei Carabinieri, Sabino Cavaliere, il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino e il Presidente del Bambino Gesù Prof. Giuseppe Profiti.

 

Snapshot - 5.png
Snapshot - 5.png

Snapshot - 6.png
Snapshot - 6.png

CRAZ. SIST. la stella di lorenzo 4 .jpg
CRAZ. SIST. la stella di lorenzo 4 .jpg

Snapshot - 5.png
Snapshot - 5.png

1/22
Crazy Sisters - La Compagnia Teatrale Rifornimento in volo a sostegno de La Stella di Lorenzo

Centro Culturale Elsa Morante

Roma, Piazzale Elsa Morante

28 settembre 2013

 

Un pubblico numeroso e molto caloroso ha partecipato alla serata  di beneficenza, organizzata da La Stella di Lorenzo, in collaborazione con la Compagnia Teatrale "Rifornimento in volo", in occasione del primo anniversario della scomparsa di Lorenzo

La commedia, Crazy Sisters, messa in scena al teatro del Centro Culturale Elsa Morante, e diretta dalla regista Alba Di Costanzo, ha entusiasmato il pubblico presente, che ha dimostrato il suo gradimento con  numerosi e prolungati applausi agli attori, musicisti, alle vocalist e, non

ultimo, al coro - in tutto più di 40 persone - che si sono esibiti in una versione teatrale di un ben noto film che narra la storia di una soubrette, fidanzata di un boss, che assiste involontariamente ad un omicidio e che, per sfuggire ad una fine prematura, viene fatta nascondere in un convento di suore.

Prima dell'inizio dello spettacolo il Direttore Artistico della Compagnia Rifornimento in volo, Francesco Balestrino, ha chiamato sul palco il Presidente de La Stella di Lorenzo, che, dopo aver ringraziato il pubblico per la numerosissima partecipazione, ha voluto esprimere, a nome dell'Associazione,  il suo apprezzamento a tutti i componenti della Compagnia, che hanno accettato con entusiasmo di esibirsi in questa occasione, dimostrando un grande spirito di solidarietà e sostegno ai progetti che vedono al momento impegnata La Stella di Lorenzo.

 

Graditissimo ospite della serata, il Dott. Fabrizio Drago, Responsabile Unità Operativa Complessa di Aritmologia Pediatrica del Bambino Gesù, che è quindi intervenuto per illustrare brevemente le attività del suo reparto e i risultati ottenuti con lo screening elettrocardiografico eseguito nelle scuole di S. Marinella, svolto in collaborazione con la nostra Associazione.

 

 

Snapshot - 1.png
Snapshot - 1.png

Snapshot - 2.png
Snapshot - 2.png

Snapshot - 4.png
Snapshot - 4.png

Snapshot - 1.png
Snapshot - 1.png

1/4

Pag 35 di 44

COME SOSTENERCI

Vuoi prendere parte attiva e far crescere La Stella di Lorenzo, oppure vuoi solo sostenerla dall'esterno?

Scopri come fare.

PROGETTI IN CORSO

Vai a questa pagina per vede- re su quali progetti stiamo lavorando e chi stiamo aiutan- do.

LE NOTIZIE E GLI EVENTI

Se vuoi essere aggiornato sugli eventi a cui parteciperanno rappresentanti de La Stella di Lorenzo per attività di informazione e di sensibilizza- zione, vai a questa pagina.

Qui invece puoi leggere le ultime notizie che riguardano l'Associazione.

LE PROPOSTE RICEVUTE

Queste sono le ultime proposte ricevute e di cui si sta valutan- do la fattibilità:

 

  1. Screening cardiologico nelle scuole

  2. Centri estivi per ragazzi segnalati dai centri sociali

In questa pagina è disponibile l'elenco completo delle proposte ricevute e il loro stato.