La Stella di Lorenzo​​​​​​​​​​ e’ una Associazione di Promozione Sociale,  nata alla fine del 2012 per volontà dei genitori di Lorenzo Fabbri, mancato improvvisamente la notte del 29 settembre dello stesso anno a seguito di un malore.

​Lo spirito che alimenta questa associazione di promozione sociale è  lo stesso che ha caratterizzato la breve vita di Lorenzo:  la solidarietà umana e il desiderio di aiutare persone meno fortunate o in difficoltà.

 

​L’associazione nasce quindi per realizzare un sogno che lo stesso Lorenzo aveva confidato ai suoi amici: quello di aggregare persone che, in modo del tutto disinteressato e senza alcun tornaconto personale, mettessero a disposizione di altri le loro capacità e i propri mezzi per migliorare le condizioni di vita di persone bisognose.

Chi siamo e cosa facciamo

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente

Maurizio Fabbri

___

 

Vice Presidente

Patrizia Fasolo

___

 

Membri del Consiglio

Alessandro Fabbri

Tommaso Occhipinti

Marco Prudenzi

BILANCIO SOCIALE

In questa sezione sono disponibili i  bilanci sociali degli ultimi due anni, approvati dall'Assemblea  dei soci.

Bilancio 2018.png
Bilancio 2019.png

STATUTO E BROCHURE

In questa sezione sono dispo-nibili lo Statuto dell'Asso-ciazione e una brochure divulgativa.

Statuto

brochure 2020.png

Brochure

Anche tu puoi autarci

Molte persone, che hanno avuto la fortuna di conoscere Lorenzo, hanno aderito con entusiamo, collaborando alle iniziative dell'Associazione.

 

Ma La Stella di Lorenzo si rivolge a tutti coloro che, sensibili ai bisogni e alle necessità di persone meno fortunate, desiderano dare il loro contributo disinteressato per migliorarne le condizioni.

economicamente;  di istituti, enti ed organizzazioni, a loro volta impegnate nel sociale, quali: strutture ospedaliere, scuole di ogni ordine e grado, organizzazioni di volontariato ed altri.

La Stella di Lorenzo​​​​​​​​​​ promuove e persegue esclusivamente il fine della solidarietà sociale, dell’assistenza e partecipazione in diversi aspetti delle attività umane, quali ad esempio: lo sport, l'istruzione, la cultura, le arti e tutti quei settori in cui si manifesti la necessità di interventi  concreti  e  tangibili,  nel   segno  della  solidarietà  e  del

sostegno  a  favore:  di famiglie o  persone  svantaggiate o  disagiate

I nostri obiettivi e progetti

Per saperne di più

Puoi leggere gli articoli dello Statuto dell'Associazione nei quali si descrivono in modo più dettagliato le finalità e le attività che La Stella di Lorenzo può intraprendere per raggiungere i suoi obiettivi.

Statuto - Finalità​

Progetti e obiettivi raggiunti

In questa pagina, troverai l'elenco completo dei progetti su cui sta lavorando La Stella di Lorenzo.

Uno dei principi cardine su cui si basa l'Associazione è, oltre a quello della solidarietà, quello della trasparenza verso i propri sostenitori. Per ogni progetto, nel caso siano stati stanziati dei finanziamenti o raccolti fondi per la sua realizzazione, sono quindi fornite le informazioni economiche relative.

La Stella di Lorenzo ONLUS

V. Vincenzo Scamozzi 16 - 00128 Roma

Codice Fiscale: 97721660583

Bonifico Bancario​​

UNICREDIT BANCA

IT 84 M 02008 05097 000102350303

La Stella di Lorenzo

Bollettino postale

c/c n. 1010103065

IT 12 J 07601 03200 001010103065

La Stella di Lorenzo

5 x mille

Sezione "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale"

Codice fiscale del beneficiario : 

97721660583

© 2020 La Stella di Lorenzo Onlus. Redesign by Studio WebAlive